Ricetta pasta per pizza senza glutine 14 Giugno 2020 – Postato in: Non categorizzato

Ingredienti Quantità
Mix di farine per pizza ZeroGlutine
500 grammi
Lievito di Birra
12 grammi
Olio d’Oliva
20 grammi
Olio di girasole
20 grammi
Acqua
340/360 grammi
Miele
5 grammi

Preparazione

Mettere 500 grammi di mix di farine per pizza ZeroGlutine in una planetaria o ciotola; preparare a parte in una casseruola il mix di lievito, oli e acqua, una volta mescolati aggiungerli alla planetaria con il mix di farine per pizza ZeroGlutine, impastare con cura per circa 2 minuti, aggiungere il miele e terminare impastando per altri 3 minuti.
Bagnare l’impasto con le mani oliate in abbondanza con olio di girasole affinché la pasta possa essere lavorata senza che lasci residui nelle mani.
Comporre quindi dei panetti di 250 grammi cadauno e successivamente, sempre con l’aiuto dell’olio di girasole, riporlo su di una teglia in alluminio o stampino di diametro 25 cm sul quale verrà steso il panetto sino a diventare la base della pizza.
Una volta steso il panetto coprirlo con un canovaccio umido e lasciar riposare in ambiente di circa 27/30°C per 40/50 minuti.
Scaldare il forno a 200°C, condire la superficie della pasta con il pomodoro ed infornare la pizza per almeno 8 minuti, sfornare la pizza ed aggiungere la mozzarella a discrezione e reinfornare la pizza per almeno 7 minuti o fino a cottura desiderata.
« Ricetta pane in cassetta
Ricetta pane in cassetta con Mix Creativo »